Riciclo

Accessori per distributori automatici plastic free

La tua pausa plastic free

La Futura quando si tratta di rispetto ambientale mostra il suo impegno concreto con soluzioni green in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale,  come attestato anche dalla certificazione ambientale ottenuta UNI EN ISO 14001.  L’azienda infatti offre accessori ( bicchieri e palette monouso) compostabili per i propri distributori automatici.

La proposta Plastic free (Zero plastica) prevede una gestione ambientale virtuosa in cui nei distributori automatici vengano inseriti accessori monouso come:

  • Bicchieri monouso in carta certificata PEFC (cioè derivante da foreste gestite in modo sostenibile) per caffè biodegradabili, cioè riciclabili al 100%;
  • Palette monouso in legno 100% biodegradabili/ compostabili;
  • Bicchieri in carta per le bevande calde e borracce nei distributori automatici di acqua a rete idrica

Hybrid-Cup: il bicchiere che rispetta l’ambiente

La Futura apporta il proprio contributo alla sostenibilità ambientale proponendo sul mercato la nuova linea di prodotti Hybrid. Hybrid è un rivoluzionario bicchiere per  distributori automatici che garantisce un minore impatto sull’ambiente  in termini di emissioni di CO2 nell’atmosfera.

I nuovi bicchieri della linea Hybrid sono affidabili, igienici e riciclabili al 100%, in quanto costituiti da plastica unita ad un mix di sostanze naturali. DNV Business Assurance, ente di certificazione e leader a livello mondiale, è stata incaricata di comparare l’impatto ambientale del nuovo bicchiere con quello generato da un tradizionale bicchiere in plastica, entrambi prodotti dalla stessa azienda.

Gli esperti di DNV Business Assurance hanno calcolato le emissioni di CO2 secondo un approccio “cradle to gate”, che prevede la verifica del ciclo di vita parziale del prodotto.

Dall’analisi comparativa è risultato che, come mostrato nel grafico accanto, usando Hybrid al posto del bicchiere tradizionale si ottiene una riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera del 25% (corrispondente a 3,9 g di CO2 in meno per singolo bicchiere).

Con La Futura, il consumatore sostiene l’ambiente e senza costi aggiuntivi per sé, grazie a Hybrid-Cup!

Källa per una pausa ristoro plastic free

Grazie all’erogatore Källa, dotato di un flusso continuo rispetto al tradizionale boccione, è possibile erogare acqua fresca in ogni momento. Una soluzione ecosostenibile che elimina il consumo di bottiglie di plastica (quindi riduce le emissioni di CO2) e consente un maggiore risparmio economico rispetto all’acquisto dell’acqua imbottigliata. Dunque, grazie a questa soluzione green si garantisce un’alta qualità dell’acqua erogata, che sarà sempre fresca e priva di batteri.

I punti di forza possono essere così semplificati:

  • Eco-sostenibilità: niente più bottiglie di plastica con conseguente riduzione delle emissioni di C02;
  • Risparmio: un netto risparmio economico rispetto all’acquisto dell’acqua in bottiglia;
  • Praticità: non ci saranno più problemi di trasporto, stoccaggio o refill;
  • Qualità: l’acqua sarà sempre pulita e fresca.

I commenti sono chiusi.