Caffè in ufficio: quanti sono troppi?

Secondo la leggenda, nell’antichità il caffè veniva considerato la bevanda del diavolo, dato il suo effetto eccitante a causa della caffeina, finché il suo aroma e il sapore non ammaliò tutti in ogni parte del mondo! Ma qual è la quantità massima di caffè da bere quando si è in ufficio? Se si vogliono rispettare dei parametri medici, non bisognerebbe superare le 3-5 tazzine al dì. Poi ovviamente si deve tenere conto che la quantità di caffeina varia a seconda della tipologia di caffè e conseguentemente in alcuni casi berne una tazzina in più non comporta alcun “rischio”. A ciò si aggiunge anche il fattore della “tolleranza”, che è molto soggettiva e varia da persona in persona, cioè in alcuni soggetti sarà sufficiente una sola tazzina per restare svegli e ricaricare le energie per affrontare la giornata, altri invece tenderanno a berne di più. 

Ad ogni modo, è consigliato non esagerare per evitare di avere effetti collaterali come mal di testa, nervosismo, irritabilità, battito cardiaco accelerato. In alternativa, per chi voglia concedersi una pausa ristoro nei distributori automatici bevande c’è un’ampia gamma di prodotti selezionabili, come il cappuccino, il tè, la cioccolata, che danno la giusta energia per riprendere a lavorare. Se, invece, non riesci proprio a resistere al caffè, concediti un break, ma impara a rispettare l’ambiente usando gli accessori plastic free.  

Accessori per distributori automatici: scegli la pausa plastic free

Quando si tratta di rispettare l’ambiente, noi de La Futura mostriamo sempre il nostro impegno concreto proponendo soluzioni green che riducono l’impatto ambientale, come gli accessori per distributori automatici compostabili, ideali per una pausa di gusto plastic free. Forniamo infatti: 

  • Bicchieri monouso in carta certificata PEFC (ovvero, derivante da foreste gestite in modo sostenibile) per caffè biodegradabili e quindi riciclabili al 100%, come Hybrid-cup, il rivoluzionario bicchiere della linea di prodotti Hybrid realizzato con un mix di plastica e sostanze naturali;
  • Palette monouso in legno 100% biodegradabili/ compostabili; 
  • Bicchieri in carta per le bevande calde e borracce nei distributori automatici di acqua a rete idrica. 

E tu vuoi favorire la sostenibilità dell’ambiente? Scegli le soluzioni a basso impatto ambientale de La Futura!

I commenti sono chiusi.