Cosa significa scegliere dei “distributori automatici sostenibili”

Negli ultimi anni l’attenzione ad un mondo più green è cresciuta sempre di più, tanto che anche il settore vending della distribuzione automatica ha dovuto adattarsi al cambiamento per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni. La Futura è stata subito in grado di proporre delle soluzioni concrete per le utenze, come la linea di prodotti Hybrid o gli eco-compattatori Tritech, che permettono di rendere l’area break eco-sostenibile. In quest’ultimo caso infatti c’è un corretto rifiuto di ogni prodotto nell’apposito contenitore, consentendo così di tenere l’area di ristoro sempre pulita e al contempo ridurre i tempi di gestione e trasporto rifiuti.

Non solo, l’azienda ha adottato nuove misure per rendere i distributori automatici sostenibili, mostrando il proprio impegno verso il rispetto ambientale: vengono infatti dati in dotazione bicchieri e palette monouso compostabili, che rendono l’area break plastic free.

Come rendere l’area break eco-sostenibile

Per trasformare l’area pausa caffè in una zona eco-sostenibile La Futura, che ha ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001, nei distributori automatici inserisce:

  • Palette monouso in legno 100% biodegradabili/ compostabili;
  • Bicchieri monouso in carta certificata PEFC per caffè completamente riciclabili;
  • Bicchieri in carta per le bevande calde e borracce nei distributori automatici di acqua a rete idrica.

Ma il grande contributo aziendale per la sostenibilità ambientale deriva dalla nuova linea di prodotti Hybrid, come i bicchieri riciclabili e igienici al 100%, riducendo le emissioni di C02 nell’atmosfera di circa il 25%.

L’erogatore Källa, la soluzione idrica ecosostenibile per le aziende

E per risolvere il problema dell’accumulo di bottiglie di plastica, La Futura propone l’erogatore Källa, che rispetto al tradizionale boccione ha un flusso continuo e consente di erogare acqua fresca in ogni momento. In questo modo si ottiene un duplice vantaggio: dal punto di vista economico un’ottimizzazione dei costi e dal punto di vista ambientale una riduzione delle emissioni di C02. Insomma, una soluzione green per acqua di qualità, fresca e priva di batteri.

Grazie all’erogatore Källa infatti si ha:

  • Acqua pulita e sempre fresca;
  • Riduzione dei costi e nessun problema nel trasporto, stoccaggio della plastica;
  • Risparmio economico rispetto all’acquisto della singola bottiglia d’acqua;
  • Eco-sostenibilità garantita e un’area break totalmente plastic free!

I commenti sono chiusi.