Come scegliere il modello di vending machine?

I distributori automatici sono ormai una risorsa imprescindibile per qualunque ambiente di lavoro, dagli uffici alle grandi aziende, ma anche all’interno di negozi e centri commerciali. Come procedere nella scelta del modello di vending machine più adatto alle esigenze della propria attività? Tenendo conto di alcuni parametri come lo spazio a disposizione dell’area break, il design e il colore. L’ampia gamma proposta da La Futura ti consente di trovare la soluzione migliore.

Le tue esigenze

Per prima cosa devi valutare quali sono i tuoi bisogni. Hai bisogno di un modello di vending machine che offra soltanto caffè e bevande calde, oppure ti serve un distributore in grado di erogare anche cibi freschi, snack e pasti riscaldabili al microonde? Questa è sicuramente la scelta di partenza, influenzata dal tipo di attività che gestisci, dagli orari di apertura e chiusura, dalle necessità dei tuoi dipendenti e/o dei clienti che frequentano gli ambienti.

Lo spazio a disposizione

Lo spazio a disposizione dev’essere ottimizzato per rendere la zona break comoda e fruibile. Scegli quindi dei distributori automatici dalle dimensioni giuste. A tal proposito, se hai la possibilità di inserire più di una vending machine, puoi creare un’area ristoro con soluzioni combinate, magari una dedicata alle bevande, l’altra al cibo. In caso contrario opta per un distributore capace di erogare una più gamma di prodotti.

L’importanza del design

Ora che hai individuato la tipologia di vending machine e hai un’idea chiara di come ottimizzare gli spazi della tua attività, devi prendere in considerare l’aspetto estetico. Non sarebbe intelligente scegliere un distributore automatico non adatto all’arredo circostante, qualcosa che inevitabilmente finirebbe per stonare. Da questo punto di vista il colore e la forma sono i parametri più importanti, ma da non mettere in secondo piano sono anche fattori come l’efficienza tecnologica del dispositivo, la silenziosità e la rapidità.

Le funzioni più moderne

In ultimo, sfrutta il potenziale tecnologico delle vending machine di ultima generazione, le quali offrono diverse modalità di pagamento, non più solo in contanti ma anche tramite carta di credito e smartphone, sono ottimizzate per assicurare una maggiore efficienza energetica e spesso comprendono un comodo touch screen.

I commenti sono chiusi.