Palette monouso compostabili: la tua pausa sostenibile

Da sempre La Futura è punto di riferimento in materia di vending sostenibile, impegnandosi a portare in primo piano la salvaguardia ambientale verso un naturale percorso ecologico che abbia al centro l’economia circolare. Tutto ciò ha come logica conseguenza una forte spinta all’utilizzo di prodotti compostabili nei distributori automatici del marchio, il cui grande vantaggio è anche e soprattutto di tipo sociale.

Un break buono ed ecologico

I distributori automatici di La Futura sono eco-friendly. Con questa definizione si intende che al loro interno vengono utilizzati prodotti compostabili, ossia realizzati con materiali che possono essere conferiti nell’umido (i rifiuti organici) perché capaci di trasformarsi in compost attraverso il processo del compostaggio, la decomposizione biologica e controllata di una sostanza organica.

Si prendano in esempio le palette: La Futura rifornisce i propri distributori esclusivamente di palette monouso compostabili, costituite da materiali derivanti da sostanze biodegradabili e compostabili al 100%. Ciò significa che la realizzazione di tali prodotti non prevede l’utilizzo di plastica e altre sostanze inquinanti non riciclabili, inserendosi di conseguenza nel processo di riduzione dello spreco ambientale di cui oggi si sente sempre più la necessità. Le palette compostabili sono sia utili che gradevoli dal punto di vista estetico, un aspetto che dimostra come la salvaguardia ecologica non sia affatto sinonimo di rinuncia e privazione.

Un vantaggio per tutti noi a livello sociale

Come si riconoscono le palette compostabili? Mediante un’apposita attestazione di compostabilità espressa da un’etichetta che ne certifica i parametri secondo la norma EN13432. A essa si accompagna spesso un’icona che indica la procedura di smaltimento da adottare.

L’importanza di utilizzare questi prodotti nei distributori automatici è strettamente legata al cambiamento delle abitudini sociali degli utenti che ne usufruiscono. Le palette monouso compostabili, così come i bicchieri e i piattini, non vanno gettate a casaccio ma vanno bensì smaltite in modo corretto buttandole nella relativa categoria di riciclo. Da qui si evince come i distributori eco-friendly di La Futura rappresentino altresì un evidente incentivo verso nuove e più sane consuetudini, oggi fondamentali per rispettare l’ambiente e aumentare la consapevolezza che ciascuna persona possa davvero fare la differenza.

I commenti sono chiusi.