Distributori automatici di dispositivi di protezione individuale: un’arma in più contro il COVID

Ha cambiato i nostri stili di vita, le nostre abitudini, ci ha costretti al distanziamento sociale anche a lavoro: è il nemico invisibile, meglio noto come Coronavirus o Covid-19.

Per tutelare la salute dei propri dipendenti ogni azienda deve avere tutti gli accessori antinfortunistici e dpi di lavoro. La sicurezza e la salute dei lavoratori difatti deve essere sempre al primo posto. E La Futura in questi tempi di emergenza dà il suo valido contributo con la fornitura di distributori di dispositivi di protezione individuale.

Quali sono i dispositivi di protezione individuale

Con “dispositivi di protezione individuale” si intendono tutti gli accessori e le attrezzature volte a preservare il lavoratore in caso di rischi e pericoli durante lo svolgimento del suo operato. Nella fattispecie, nei distributori è possibile trovare cerotti, guanti e mascherine che, ai tempi del COVID, diventano i principali alleati per preservare la propria salute e quella altrui.

Quali sono i vantaggi dei distributori automatici di DPI (dispositivi di protezione individuale)

In materia di sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro ogni dipendente deve essere tutelato e sentirsi al sicuro quando svolge la propria professione. L’installazione di distributori automatici di dpi (dispositivi di protezione individuale) in aziende, uffici o ovunque occorra è una soluzione innovativa e tecnologica in linea con le normative sulla sicurezza sul posto di lavoro.

Ne derivano almeno 5 vantaggi su cui vale la pena soffermarsi:

  • In primis la disponibilità dei materiali h24 con un’erogazione veloce ed immediata. Che ci sia bisogno di un cerotto, di una mascherina o di un paio di guanti, in pochi istanti si avrà il prodotto in mano;
  • Facilità di utilizzo, alla stregua di ogni qualsiasi altro distributore;
  • Riduzione degli sprechi e l’uso corretto dei dispositivi;
  • Ottimizzazione dei tempi per la distribuzione che comporta un impegno ridotto per i capo reparti e i magazzinieri;
  • Monitoraggio costante delle erogazioni.

E tu hai già richiesto l’installazione dei distributori per dispositivi di protezione individuale per la tua azienda? Fallo subito, contattaci per un preventivo.

I commenti sono chiusi.