Come allestire un’area break in azienda

In questo articolo troverete alcuni suggerimenti per allestire in maniera funzionale un’area break in azienda.

L’importanza dell’area break in azienda

La pausa caffè rappresenta un momento di ristoro fondamentale che aiuta a ricaricare le energie durante le lunghe giornate di lavoro. È infatti scientificamente provato che “staccare la spina” anche solo per qualche breve istante aiuta ad aumentare la concentrazione e a migliorare la produttività. Per questo è molto importante dotarsi di un’area break in azienda per permettere ai dipendenti di godere di un breve momento di svago. Si tratta di un luogo, meglio se separato dagli altri ambienti, dove ritrovarsi davanti ai distributori automatici di snack e bevande. Vediamo quali caratteristiche deve avere l’area break in azienda nel prossimo paragrafo.

Alcuni consigli per l’arredamento dell’area break

L’arredamento di un’area break deve essere accogliente ed efficiente. È necessario che i mobili siano adeguati e abbiano spazio sufficiente per raccogliere tutto ciò che serve per spendere la pausa caffè al meglio. Parliamo in questo caso di cialde, bustine di zucchero, filtri del tè, cucchiaini e molto altro. Non possono mancare nell’arredamento di un’area break elementi ed accessori che ne promuovano il comfort e la funzionalità, come tavolini, sedie e poltroncine o meglio ancora divanetti. Molto utilizzati sono anche i pouf che favoriscono il riposo e la distensione, contribuendo a rendere ancora più piacevole la pausa e la comunicazione tra i colleghi. Fanno parte dell’arredamento dell’area break anche i monitor LCD per le comunicazioni aziendali ed i sistemi di illuminazione di design. A completare l’arredamento dell’area break suggeriamo poi l’installazione di pareti attrezzate e librerie fruibili in ogni momento.

Il servizio di progettazione dell’area break di La Futura

Area break in aziendaPer essere sempre al fianco delle aziende, La Futura offre anche un servizio di progettazione dell’area break ad hoc in base alle necessità. I sistemi di arredo a disposizione dell’azienda sono concepiti per creare uno spazio visivo ordinato e armonioso. Il tutto coniugando le ultime tendenze del settore e le specifiche esigenze di ogni cliente. La progettazione dell’area break è finalizzata a creare una location che sia gradevole dal punto di vista estetico ed allo stesso tempo confortevole. È possibile richiedere distributori automatici di snack personalizzati con il proprio logo o una grafica ed integrarli con un rivestimento specifico. È molto importante, infatti, che l’arredamento di un’area break sia il più possibile su misura per creare un forte senso di appartenenza.

I commenti sono chiusi.