Distributori automatici e riciclaggio di plastica

Distributori automatici e riciclaggio di plastica possono andare di pari passo: La Futura profonde il proprio impegno per impattare il meno possibile sull’ambiente.

Gli accessori per i distributori automatici plastic free

La Futura è molto attenta sia alle esigenze dei propri clienti che a temi importanti come la salvaguardia del nostro pianeta e dell’ambiente che ci circonda. Per questo motivo si è impegnata nel corso degli anni per elaborare alcune soluzioni green per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Questa volontà dell’azienda è stata attestata anche dall’acquisizione della certificazione UNI EN ISO 14001. In che modo questo avviene concretamente? Attraverso la distribuzione di accessori per i distributori automatici plastic free. Parliamo di bicchieri e palette monouso che vengono dati in dotazione insieme ai distributori automatici in comodato d’uso. La proposta “zero plastica” de La Futura prevede una gestione ambientale virtuosa utilizzando, ad esempio, palette monouso in legno 100% biodegradabili e compostabili. All’interno dei distributori automatici zero plastica potrete trovare anche bicchieri per il caffè biodegradabili monouso in carta certificata PEFC, ovvero derivante da foreste gestite in modo sostenibile.

Hybrid-Cup: i bicchieri per il caffè biodegradabili

Anche i bicchieri per il caffè biodegradabili Hybrid-Cup presentano il vantaggio di non impattare sull’ambiente grazie a ridotte emissioni di CO2 nell’atmosfera. Questi accessori per i distributori automatici sono assolutamente igienici, affidabili e riciclabili al 100%. Sono infatti costituiti da plastica unita ad un mix di sostanze naturali.  Le emissioni di CO2 sono state calcolate da esperti del settore attraverso una verifica del ciclo di vita parziale di questi bicchieri per il caffè biodegradabili. Questi, se utilizzati al posto della classica versione in plastica, permettono una riduzione delle emissioni del 25%.

Non solo distributori di bevande e caffè: gli eco-compattatori automatici

Per un’area break ecosostenibile e per ovviare al problema dell’accumulo di bottiglie, lattine e bicchieri in plastica o carta, La Futura propone gli eco-compattatori automatici Tritech®. Un’idea innovativa per la riduzione dei rifiuti che offre un minore ingombro ed un grande risultato. I vantaggi sono molteplici: in primo luogo il più importante è il netto risparmio dal punto di vista economico legato alla movimentazione, alla gestione ed al trasporto dei rifiuti. Inoltre con gli eco-compattatori automatici si semplificherà notevolmente il processo di smaltimento dei rifiuti nelle aziende, con una riduzione dei volumi fino all’85%. Infine ogni consumatore verrà spinto ad adottare abitudini ecologiche di riduzione e riciclo.

I commenti sono chiusi.