Accessori per distributori automatici plastic free

Quando si tratta di rispetto ambientale, La Futura mostra il suo concreto impegno proponendo soluzioni green volte a ridurre l’impatto ambientale. L’azienda difatti ha ottenuto la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001, in quanto offre accessori (bicchieri e palette monouso) compostabili per i propri distributori automatici.

Perché scegliere accessori per distributori automatici senza plastica

Ridurre al minimo l’impatto ambientale è uno degli obiettivi de La Futura, che da anni ormai garantisce soluzioni sostenibili come i distributori automatici zero plastica (o plastic free). Si tratta di macchinari in cui sono inseriti accessori monouso, come

  • Bicchieri in carta per le bevande calde;
  • Palette monouso realizzate in legno e pertanto 100% biodegradabili e compostabili;
  • Bicchieri per caffè biodegradabili, cioè completamente riciclabili, in carta certificata PEFC (derivante da foreste che vengono gestite in modo sostenibile).

Inoltre, La Futura mette a disposizione erogatori eco-sostenibili: sono dei distributori a rete idrica che garantiscono una continua erogazione di acqua fresca, pulita, priva di germi. Un esempio? L’erogatore Källa.

Pausa ecosostenibile con i bicchieri per caffè biodegradabili

A chi voglia concedersi una meritata pausa sorseggiando un espresso ma rispettando l’ambiente, La Futura propone la nuova linea di prodotti Hybrid. Si tratta di rivoluzionari bicchieri per caffè biodegradabili, igienici e riciclabili al 100% perché costituiti da plastica unita a sostanze naturali. In questo modo l’impatto ambientale in termini di emissioni di CO2 nell’atmosfera viene del tutto ridotto. Infatti, usando Hybrid al posto del bicchiere tradizionale si ottiene una riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera del 25% (corrispondente a 3,9 g di CO2 in meno per singolo bicchiere).

Grazie al contributo de La Futura, ogni consumatore potrà sostenere l’ambiente senza, tuttavia, costi aggiuntivi. Soluzioni alternative ed eco-sostenibili come i bicchieri biodegradabili Hybrid, gli erogatori di acqua e le palette monouso riciclabili consentono a tutte le utenze di avere il servizio desiderato nel totale rispetto ambientale.

Dunque, chiunque potrà ora gustare bevande calde o acqua fresca senza preoccuparsi di accumulare plastica su plastica. Tutti, finalmente, potranno dire addio alle spese superflue come l’acquisto di bottigliette (specie durante la stagione estiva, quando il nostro organismo richiede un maggiore apporto idrico) con un notevole risparmio economico e ambientale.

E tu conosci le soluzioni plastic free de La Futura? Dai il tuo contributo per la salvaguardia ambientale, scegli gli accessori ecosostenibili. Contattaci ora per un preventivo.

I commenti sono chiusi.