Snackification: il trend alimentare del XXI secolo

Durante il lockdown c’era la corsa al supermercato per “l’ultimo lievito”, era il periodo in cui cimentarsi dietro ai fornelli improvvisandosi cuochi, pasticceri e cake designer pur di trascorrere qualche ora in leggerezza. Era il momento in cui colazione, pranzi e cene duravano più a lungo, come un passatempo. Nel 2021, invece, con la ripresa delle varie attività, tra smartworking e corse in ufficio, si è ritornati ad una semi-normalità con un impatto anche sulle nostre abitudini alimentari. Sta prendendo sempre più piede infatti un nuovo trend alimentare, “snackification”, ovvero il consumo di snack al posto dei tradizionali pasti, purché siano sani e genuini e magari glutenfree, senza conservanti, zuccheri, aromi o coloranti. Insomma, ora l’attenzione del consumatore è maggiore, va di corsa, vuole mangiare “al volo” ma di qualità. 

Ed ecco allora il via libera a ricette di snack fai da te, mentre negli uffici i distributori automatici di snack, salati o dolci, iniziano a farla da padrone. Ci si concede una pausa tra un lavoro e l’altro con uno spuntino che dia la giusta carica per ricominciare, una “coccola gustosa” che soddisfi il palato ma con un contenuto calorico ridotto. 

Boom di distributori automatici di snack biologici

Gli ultimi food trend hanno comportato dunque un boom di installazione di distributori automatici di snack biologici che La Futura, leader nel vending di distribuzione automatica, propone sia in comodato d’uso che a noleggio.  

In tal modo chiunque sia in ufficio o in un’area ristoro potrà concedersi il suo break di gusto sgranocchiando una barretta ricca di fibre, nel comodissimo formato monodose, o una barretta di cioccolato o altri deliziosi prodotti dei migliori brand. La Futura infatti si affida solo a fornitori di fiducia per offrirono un’ampia gamma di prodotti biologici, salvaguardando l’ambiente circostante e il benessere fisico di chi se ne nutre.

Dai prodotti freschi a quelli confezionati, chiunque potrà erogare lo snack che preferisce in qualsiasi momento della giornata e concedersi una meritata pausa con gusto all’insegna di una dieta sana, bilanciata ed equilibrata. 

Dunque, tra un impegno e l’altro, tra una riunione ed una call, fermati al distributore per qualche minuto di ristoro e riparti. Si sa, a pancia piena si lavora meglio!  

I commenti sono chiusi.