Come organizzare una buona area ristoro in azienda

Per allestire una buona zona ristoro all’interno della vostra azienda, esistono piccoli ma significativi accorgimenti che possono dare ottimi risultati. Ricordiamo che una pausa caffè presso un luogo accogliente, luminoso e rilassante, contribuisce effettivamente all’aumento della produttività aziendale, migliorando l’umore e l’efficienza dei dipendenti.

Dove allestire la vostra zona break

Se gli spazi della vostra struttura aziendale lo consentono, allestite l’area break lontano dagli uffici: in questo modo otterrete un duplice effetto, da un lato non arrecando disturbo a chi continua a svolgere le proprie mansioni, dall’altro creando un luogo fisicamente separato dall’ambiente lavorativo, un fattore cruciale per indurre una sensazione di maggiore relax.

Così facendo, la pausa caffè sarà una pausa a tutti gli effetti: relativamente lontani dalle postazioni di lavoro, i vostri dipendenti potranno godersi un meritato riposo staccando mentalmente dai compiti che stavano svolgendo sino a pochi attimi prima.

 

Tenete in considerazione anche la luce naturale: se vi è possibile, scegliete una stanza o un’area con delle finestre o dei balconi; la luminosità ha dei benefici effetti sull’umore e contribuisce a ridurre lo stress.

Come arredare la vostra area break

Ora che avete in mente dove creare la zona ristoro della vostra azienda, prestate attenzione all’arredamento. Anche in questo caso la parola d’ordine è una soltanto: comodità. Scegliete quindi mobili che possano mettere a proprio agio i lavoratori, dai divanetti alle sedie ergonomiche, ma anche tavoli e scaffali dove poter consumare snack e bevande. Se potete, aggiungete un angolo cottura: un forno a microonde o una piccola cucina sono utili a chi vuole riscaldare il pranzo o lo spuntino preparato a casa.

Scegliere i migliori distributori automatici

Infine è opportuno scegliere i migliori distributori automatici, e in questo caso La Futura è partner imbattibile nella provincia di Milano: di ultima generazione e a basso impatto ambientale, i suoi macchinari vengono riforniti con alimenti e merendine, bevande calde e fredde di ogni tipologia, offrendovi tutto il meglio del mondo bio, a km 0, gluten-free ecc.

 

Scegliete il modello che più si adatta alle vostre esigenze, sia in termini di spazio che di capacità: visitate il sito dell’azienda meneghina per scoprire le tante offerte in vendita e in comodato d’uso; potete altresì mettervi in contatto con il suo esperto staff per usufruire di una consulenza su misura che vi guiderà nell’acquisto del prodotto migliore.

I commenti sono chiusi.