Come potenziare la comunicazione del punto vendita grazie ai distributori automatici

Nel mondo globalizzato e interconnesso che funge da sfondo alle nostre attività, ogni cosa si trasforma in un potenziale strumento di marketing, anche i distributori automatici. Utilizzarli al meglio sfruttandone le caratteristiche può aiutarti a migliorare la comunicazione del tuo punto vendita e diventare un key point indispensabile per la customer journey in-store. Affidati agli esperti di La Futura e scopri i segreti di una buona strategia di marketing nel settore del vending.

Il customer journey dei tuoi clienti

Il customer journey in-store rappresenta il viaggio che il cliente compie dal momento in cui sceglie la tua attività sino a quando decide di effettuare un acquisto. Proprio come qualsiasi viaggio, il consumatore è oggetto di un’interazione che si ramifica in vari punti, chiamati touchpoint, che puoi plasmare affinché sia possibile instaurare un legame duraturo nel tempo.

In questa ottica, l’area break del tuo punto vendita può diventare il luogo perfetto di fidelizzazione con la clientela, rappresentando la zona del relax, della pausa e quindi della qualità. Scegliendo i giusti distributori automatici e i relativi servizi, hai l’opportunità di sfruttare gli strumenti comunicativi potenzialmente disponibili.

Non solo erogatori di snack e bevande

Il primo punto è sapersi distinguere. La tua azienda, la tua attività, il tuo negozio, devono esprimere un carattere il più possibile peculiare. Trovare il percorso migliore per conquistare nuovi clienti e ampliare il tuo business significa puntare ai più elevati standard del settore in cui operi, facendo attenzione all’importanza dell’area break come momento di ristoro.

Alla luce di ciò la vending machine non può essere più trattata come un semplice erogatore di snack e bevande, ma come un sistema grazie a cui puoi conoscere a fondo le abitudini di consumo della tua clientela, sia stabile che occasionale. I dispositivi più moderni integrano sistemi informatici specifici per la gestione e l’elaborazione dei dati statistici, permettendoti di accedere a una vasta gamma di informazioni di grande utilità. Analizzandole concretamente col supporto degli esperti di La Futura, potrai venire a conoscenza dei comportamenti delle persone che utilizzano le tue vending machine e impostare di conseguenza una strategia comunicativa di sicura efficacia per il tuo punto vendita.

I commenti sono chiusi.