Distributori automatici in comodato d’uso o a noleggio?

In ogni ufficio, generalmente, c’è un’area relax dove i lavoratori possono concedersi una pausa caffè dopo ore trascorse alla scrivania. Qui vengono collocati i distributori automatici di caffè, bevande calde o di alimenti, in modo da garantire un’ampia e variegata offerta di prodotti.

Noi de La Futura offriamo la possibilità di installare distributori automatici in comodato d’uso. Ma qual è la differenza tra questi e i distributori a noleggio? Facciamo chiarezza.

Distributori in comodato d’uso e a noleggio: qual è la differenza?

Quando si parla di distributori automatici a noleggio si intende che il bene viene affidato al soggetto dietro la corresponsione di una somma pattuita e per un determinato periodo, al termine del quale viene restituito al locatore. Se si parla, invece, di distributori automatici in comodato d’uso i macchinari vengono rilasciati dal comodante al comodatario a titolo gratuito, con il vincolo di restituzione dopo un determinato periodo. Nel caso del comodato d’uso, il comodatario si deve assumere la responsabilità dell’eventuale perimento del bene stesso, mentre nel caso del noleggio il locatore non è responsabile della rottura del bene.

Perché scegliere distributori automatici di bevande in comodato d’uso

Chiarita la differenza che sussiste tra i due termini, risulta ben chiaro perché convenga scegliere distributori automatici di bevande in comodato d’uso: si riceve il bene materiale senza la necessità da parte del comodatario di versare alcun pagamento. Il comodatario deve prestare attenzione a non danneggiare il macchinario, utilizzarlo solo per l’uso indicato nel contratto e restituirlo al termine concordato. Il comodante, d’altro canto, è tenuto al risarcimento in caso di eventuali difetti del bene consegnato.

In questo modo, dunque, l’azienda o l’ufficio avrà a disposizione un macchinario moderno e di ultima tecnologia che eroga bevande calde (caffè di ogni tipo, cioccolata, thè per tutti i gusti) o alimenti (snack, dolci, alimenti bio, gelati etc) con un netto risparmio energetico ed economico. I distributori automatici La Futura infatti sono stati progettati nell’ottica della sostenibilità ambientale. Vuoi saperne di più sui tipi di distributori automatici e su come richiederne l’installazione stipulando un contratto di comodato d’uso? Contattaci chiamando al numero 0362310282 o scrivendo un’email all’indirizzo info@lafuturada.it e ti forniremo tutti i dettagli. Se, invece, preferisci recarti in loco, ci trovi a Giussano (MB) in Via Pizzo Scalino 14. Ti aspettiamo!

I commenti sono chiusi.