La Futura è sinonimo di tecnologia ed efficienza nel settore del vending. I distributori che fornisce non solo assicurano prestazioni sempre al passo coi tempi, ma anche gli ultimi aggiornamento in materia di pagamenti cashless.

Distributori automatici cashless

I pagamenti cashless non sono più il futuro ma il presente. Gli esercenti lo sanno già e le ultime ricerche parlano chiaro, il numero delle transazioni digitali ha registrato nel 2021 una crescita del 34% rispetto all’anno precedente. Di questa percentuale, ben il 90% in più ha a che fare con gli smartphone, un dato che certamente induce alla riflessione e fa comprendere perché ora sia arrivato il momento del vending.

I distributori automatici cashless permettono di acquistare bevande, snack e quant’altro effettuando la transazione non solo mediante le classiche carte di credito, ma anche utilizzando il proprio smartphone. Questi dispositivi all’avanguardia integrano i più moderni sistemi di pagamento con POS, display touch e sensori contactless.

Carte di credito e chiavette elettroniche

La stragrande maggioranza dei distributori automatici dispone di POS per il pagamento tramite carta di credito, un’operazione ormai consueta che velocizza le transazioni e risolve il problema delle monetine.

Un altro sistema cashless ampiamente diffuso è quello delle chiavette elettroniche, da ricaricare appositamente in base alle proprie esigenze. Comode, pratiche e portatili, si inseriscono nell’apposito vano del distributore.

Smartphone e applicazioni

In un mondo sempre più informatizzato, poter pagare attraverso il telefono diventa una comodità a cui nessuno vuole più rinunciare. Ecco perché i distributori cashless di La Futura sono i più potenti, rapidi e performanti del settore. Il loro utilizzo è semplice e immediato, in quanto per il pagamento non serve altro che una carta di credito collegata al cellulare.

Un metodo alternativo che prevede l’uso dello smartphone è quello delle applicazioni messe a disposizione da ciascun gestore sugli store Apple e Android. Anche in questo caso comodità e immediatezza sono un fattore: basta accedere all’app dal telefono, scegliere la vending machine e procedere con l’acquisto dei prodotti desiderati. Le app solitamente hanno un sistema di ricarica simile a quello delle chiavette elettroniche ma, a differenza di queste, il tutto è completamente digitalizzato e gestito rapidamente online.

I commenti sono chiusi.